Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Montesel stufe bioetanolo

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita www.monteselstufebioetanolo.it

Le presenti condizioni di vendita sono valide tra la ditta Real Fire di veronica Montesel, con sede legale in Via Vezzi 22 I.4, - 31040 Nervesa della Battaglia (Tv), P.IVA 04733650263, e qualsiasi cliente che effettui acquisti sul sito www.monteselstufebioetanolo.it . Si definisce “Cliente” qualsiasi persona, consumatore o professionista, che acquisti uno o più prodotti attraverso www.monteselstufebioetanolo.it. Tali condizioni di vendita possono essere modificate e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. La ditta Real Fire di Veronica Montesel opera seguendo le leggi Italiane in materia di commercio, ed applica le norme in vigore per la tutela dei consumatori, tali condizioni di vendita regolano gli acquisti effettuati sul sito www.monteselstufebioetanolo.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico. Leggere con cura questo accordo prima di acquistare uno dei nostri prodotti, con l'atto di acquisto, si intende accettato questo regolamento in ogni sua parte .

Proposta di acquisto

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun prodotto. Per l'acquisto dei prodotti il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, dovrà selezionare la modalità di pagamento e confermare l’ordine di acquisto. Il cliente potrà modificare i dati e le quantità in caso di errori seguendo l'apposita procedura di modifica prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto. Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali. La ditta si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

La proposta di acquisto è impegnativa ed irrevocabile – salvo diritto di recesso riservato al consumatore finale persona fisica – tramite espressa notifica di non accettazione da parte di Real Fire di Veronica Montesel entro il termine massimo di 15 gg. e dalla data di sottoscrizione della proposta d’acquisto/commissione.

Prezzi e informazioni

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito www.monteselstufebioetanolo.it si intendono IVA compresa con aliquota del 22%, il listino prezzi non ha valore contrattuale, gli eventuali prezzi possono subire variazioni senza obbligo di preavviso dato che sono soggetti alla effettiva disponibilità dei prodotti e a variazioni in base alle oscillazioni del mercato. Con la conferma dell’ordine la Real Fire di Veronica Montesel si riserva il diritto di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel Sito o mediante materiale pubblicitario. La Real Fire di Veronica Montesel si impegna a presentare i prodotti venduti sul sito nel miglior modo possibile ma potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale, per tale motivo le immagini dei prodotti, le caratteristiche tecniche e funzionali sono indicative e non vincolanti. I prodotti non vengono forniti in prova, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della conformità delle specifiche indicate in base alle proprie esigenze, per ulteriori eventuali informazioni contattare direttamente la ditta attraverso la sezione contatti.

Ordini e Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito la Real Fire di Veronica Montesel evaderà la documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Real Fire di Veronica Montesel dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti stessi. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Real Fire di Veronica Montesel costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, l’evasione dello stesso sarà vincolante, per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine altrimenti la ditta elaborerà la documentazione fiscale secondo i dati dell'ordine. la fattura sarà inviata tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Nell’ eventualità di mancata evasione dell'ordine per indisponibilità dei Prodotti la Real Fire di Veronica Montesel si impegnerà ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun altro rimborso né ad indennizzi o risarcimenti.

Offerte speciali

Le offerte speciali sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti.

Pagamenti

Per la vendita al pubblico, salvo diverso accordo, Il pagamento del prezzo della merce dovrà avvenire con pagamento elettronico tramite carte di credito – incluse ricaricabili -, paypal, anticipato e comunque all’ordine, o tramite bonifico bancario.

Tempistiche

Gli ordini vengono elaborati normalmente in circa 2-3 lavorativi mentre la spedizione verrà effettuata in 3/6 giorni lavorativi o 5/8 giorni in base alla zona di spedizione e salvo imprevisti sull’approvvigionamento del magazzino e alla consegna in zone disagiate. Le consegne sono con preavviso telefonico quindi preghiamo di comunicarci un numero di telefono reperibile via mail a monteselstufebioetanolo@gmail.com.

Consegna

Tutte le spese di consegna dei Prodotti acquistati sul Sito sono a carico del Cliente, salvo promozioni o incentivi in essere al momento sul Sito. La Real fire di Veronica Montesel non è responsabile per ritardi non prevedibili, le spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso, al lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

I termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e la Real Fire di Veronica Montesel ed accettate per iscritto dalla stessa. Le consegne ai piani, con sponda idraulica o servizio di facchinaggio, ove disponibili, prevedono una maggiorazione sui costi di trasporto, e sono totalmente a carico del Cliente che deve richiedere tale tipo di consegna al momento dell'acquisto dei beni corrispondendo un sovrapprezzo da definire al momento dell’ordine inviando una mail a monteselstufebioetanolo@gmail.com

In caso di mancata e non tempestiva comunicazione di consegna al piano il corriere è autorizzato alla consegna della merce al piano stradale con numero civico citato sulla bolla di trasporto senza obbligo di consegna al piano. Tutte le spese di giacenza per il mancato ritiro saranno a carico del cliente e trascorsi 30 giorni la merce sarà automaticamente re-indirizzata al nostro deposito. I termini di consegna indicati da Real Fire di Veronica Montesel si riferiscono ai Prodotti disponibili, Real fire di Veronica Montesel può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. La consegna della merce (previo pagamento pattuito) potrà avvenire al massimo entro 30 giorni dalla data dell’ordine così come previsto dall”art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 . Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta (articoli 61 Codice del Consumo). Gli eventuali ulteriori ritardi nella consegna, oltre ai casi di forza maggiore, potranno essere giustificati da quelle cause possono ritardare il processo di produzione,distribuzione, sistemazione (scioperi sindacali, insufficienza improvvisa della capacità produttiva, ritardi imputabili a fornitori, energia, trasporti, incendi, infortuni etc).

Ricevimento e verifica merce

Verificare al momento della consegna l’integrità dell’imballo e della merce, in caso di anomalie scriverle sul documento di trasporto in presenza del corriere. In caso di mancata indicazione di riserva di controllo sulla bolla la Real Fire di Veronica Montesel sarà esonerata da qualsiasi responsabilità e/o richiesta di rimborso.

Responsabilità

La Real Fire di Veronica Montesel non si ritiene responsabile in caso di mancata consegna o per ritardi per causa di forza maggiore (catastrofi ambientali, incendi, disservizi di trasporto, guerre,rivoluzioni, scioperi, mancato rilascio di licenze di importazione) e dell’eventuale uso improprio/ fraudolento da parte di terzi dei mezzi di pagamento del cliente (carte di credito, bonifici ecc) all’atto del pagamento, in tal caso nessuna richiesta di risarcimento potrà essere richiesta a Real Fire di Veronica Montesel.

Garanzia

La Real Fire di Veronica Montesel non si terrà responsabile dell’uso improprio del prodotto o di qualsiasi incidente che si possa verificare durante l’uso della merce fornita dovuto al non rispetto delle corrette indicazioni d’uso fatto salvo difetti di produzione.

La Real Fire di Veronica Montesel garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna all'indirizzo monteselstufebioetanolo@gmail.com.

In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

La garanzia convenzionale del Produttore non sostituisce né limita quella legale di conformità, per cui il Cliente può scegliere se utilizzare l'una o l'altra.

La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto (12 mesi per uso professionale) ed è estesa a tutte le sue parti metalliche per quanto riguarda i prodotti venduti su www.monteselstufebioetaniolo.com come stufe, caminetti candele, grill ecc. Essa decade qualora il prodotto venga utilizzato in modo non appropriato o manomesso da personale non qualificato o se vengono installati sul prodotto dei pezzi non originali. Tutti i vizi di materiali e di fabbricazione sono riparati o sostituiti gratuitamente con il solo addebito del diritto di uscita. Rifiutiamo espressamente qualsiasi altro reclamo e richiesta di indennizzo. I componenti che a giudizio della ditta sono ritenuti difettosi saranno sostituiti in garanzia. La garanzia non si applica a tutte le parti danneggiate durante il trasporto e ai pezzi che sono sottoposti ad una normale usura (vetri, vernice, ecc). Le spese di invio della stufa o dei pezzi sono sempre a carico dell’acquirente. La garanzia ha validità unicamente nel territorio nazionale. La garanzia è valida solo se il tagliando sarà compilato correttamente ed inviato entro 8 giorni dall’acquisto alla ditta Real Fire di Veronica Montesel, via Vezzi 22 I.4, 31040, Nervesa della Battaglia (Tv),cell. 3400803684, monteselstufebioetanolo@gmail.com completato in ogni suo punto ad ogni richiesta di assistenza, pena decorrenza dalla garanzia.

Diritto di recesso

Cliente, ai sensi dell’art. 52 del D.lgs 206/2005, ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, tramite dichiarazione esplicita inviata tarmite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

 

Real Fire di Veronica Montesel

Via Vezzi 22 I.4, 31040

Nervesa della Battaglia (TV)

 

La Real fire di Veronica Montesel procederà, tramite bonifico bancario o paypal, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce da parte del cliente. Qualsiasi reso merce dovrà essere autorizzato in forma scritta dalla ditta Real Fire di Veronica Montesel e la merce dovrà essere restituita Franco Destino o agli indirizzi che la stessa ditta comunicherà. La spedizione della merce è a carico del recedente, La Real Fire non è responsabile di eventuali danni da trasporto. La merce dovrà essere restituita integra e con l’imballo originale integro. Restituzioni di merce con addebito della spedizione o in contrassegno saranno respinte al mittente dalla ditta Real Fire di Veronica Montesel. Il cliente è comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura - funzionamento. Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti integri, non aperti, non utilizzati anche parzialmente, in mancanza/manomissione dell’imballo originale e/o in assenza di accessori integranti del prodotto (pompetta travaso, cavo, accendino, maniglia ecc), in caso di danneggiamento del prodotto il diritto di recesso decade. Invitiamo a contattare direttamente la Real Fire di Veronica Montesel tramite monteselstufebioetanolo@gmail.com per qualsiasi dubbio.

Accesso al sito

Il cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Real Fire di Veronica Montesel e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Cookies

Il sito www.monteselstufebioetanolo.it utilizza i “cookies”, dati elettronici che monitorano le informazioni inerenti la navigazione del cliente nel sito per cercare di offrire un servizio personalizzato.

I “cookies” possono essere disattivati direttamente dal cliente dalla configurazione internet anche se tale azione impedirà l’acquisto on-line.

Legge e foro competente

Qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni Generali che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla giurisdizione italiana (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185) alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, Per tutti gli altri il foro di Treviso. ”Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita della ditta Real Fire di Veronica Montesel.