Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Montesel stufe bioetanolo

Bioetanolo Real Fire

Cos'è il bioetanolo?

Il bioetanolo è un combustibile ecologico, alcool di derivazione naturale ottenuto mediante un processo di fermentazione delle biomasse, ovvero di prodotti agricoli ricchi di zucchero come la canna da zucchero, le barbabietole, i cereali e le vinacce,  può inoltre essere ottenuto da residui di coltivazioni agricole o forestali o da scarti di lavorazioni agricole-alimentari.

Che tipo di alcool è ? 

Il bioetanolo è un alcool naturale che viene "denaturato" ovvero vengono aggiunte delle sostanze denaturanti per trasformarlo in alcool non più alimentare potendolo così commercializzare ad un prezzo molto più basso essendo esente dall'accisa.

Cosa determina "l'odore"? 

l tipo di denaturazione determina la qualità dell'alcool, nel mercato esistono vari tipi di bioetanolo, la qualità cambia in base al tipo di resa e all'odore percepito, quest'ultimo fattore è determinato dalla sensibilità olfattiva della persona ma soprattutto dai denaturanti utilizzati.

Viste le premesse e volendo essere onesti è difficile definire il bioetanolo "inodore" ma con il bioetanolo Real Fire abbiamo scelto dei denaturanti che lo rendono molto delicato e sicuro perchè privo di sostanze nocive.

Perchè usare il bioetanolo Real Fire?

  • Il nostro bioetanolo è made in Italy, è sicuro, di alta qualità. In questi anni prima di metterlo in commercio ne abbiamo studiato e testato la resa, il giusto colore della fiamma e la quasi assenza di odore.

  • Il bioetanolo Real Fire possiede un’ottima proprietà chimico-fisica in termini di potere calorifico con un'alta resa al 96%, più alta è la resa e più riscalda.

  • La percentuale di anidride carbonica prodotta dalla combustione è minima, abbiamo testato il bioetanolo a livello chimico e monitorato le emissioni in camera stagna per garantirne la qualità e sicurezza dovuta all'assenza di sostanze nocive.    

  • Durante la combustione non vengono emessi ne fumi ne ceneri, ne odori sgradevoli, l'odore di alcool è quasi impercettibile e le nostre stufe non si sporcano con i residui di combustione.

  • La combustione richiede solo l’accortezza del consueto ricambio d’aria giornaliero.

  • Non contiene zolfo.

Non risparmiare sul bioetanolo, usa Real Fire. 

Real Fire, è sicuro, rende di più, scalda di più.